|
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
|
aledanda
|
Inviato: Sab Lug 10, 2010 1:07 am Oggetto: strano cell array |
|
|
Salve,
Non riesco a convertire un vettore da cell a double.
Vi spiego, ho importato un text file composto di due colonne, la prima in particolare ha tutte stringhe di questo tipo:
S 75
S100
S 50
S 1
S128
etc..
Alcuni elementi hanno uno spazio, altri due, altri nessuno.
Ho scoperto che con textread posso dividere la parte "numerica" di questi elementi da quella "carattere". Le mie due colonne sono Stimuli e Time:
[trash, stim, time] = textread(files, '%c %s %f', 'delimiter','\t', 'whitespace', '', 'headerlines',2);
clear trash
%trash č un vettore di soli caratteri separati dalla parte numerica della prima colonna
E questa cosa funziona bene. Solo che se la variabile time viene salvata come double quella stim (che ora contiene solo "numeri") viene ancora slavata come cell.
Se la chiamo ottengo una cosa cosi':
'128 '
' 1'
' 50'
etc..
Io ho bisogno di mettere queste due variabili nella stessa matrice cosi' da poter poi filtrare i dati in time che corrispondono agli stimoli di interesse. Spero di essermi spiegata. Ho bisogno perciņ che le due variabili siano dello stesso tipo, possibilmente entrambe double.
NOn riesco a trovare una soluzione, mi potete aiutare?
Grazie mille
Ale |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|